L’Albero dei Pensieri Felici è un progetto presentato da Marcella Donati, artista che ha posto la sua nuova residenza nella Frazione Carbonile, del Comune di Dicomano.
L’Albero, un’idea nata da una riflessione e dall’entusiasmo dell’artista di condividere con la nuova cittadinanza di cui fa parte, le sue esperienze creative e i possibili modi di interagire con installazioni “di senso”, per rendere colorato e gioioso ogni momento. Perché. Nelle nostre giornate non ci soffermiamo a rilevare quali sono stati i momenti felici, ma siamo inondati da cose da fare, da tutta una serie di emozioni che, a volte, ci sopraffanno. Trovare un minuto per ricordare un sorriso fatto, un complimento ricevuto, una realizzazione ben riuscita, un obiettivo raggiunto… ci permette di chiudere la giornata con un “pensiero felice” da condividere con la famiglia, con gli amici. E perché non sensibilizzare i bambini a ricercare ogni giorno cosa li ha resi felici?
L’Albero, è stato realizzato in collaborazione con i Maestri della Cartapesta del Comitato Carnevale del Comune di Dicomano, e i rami dell’installazione saranno arricchiti dai “pensieri felici” che bambini e adulti potranno scrivere su un cartoncino e, appenderli personalmente per tutto il periodo in cui l’Albero rimarrà esposto nell’ingresso del Comune.
Misure: H cm380 x L cm 300 x P cm 100